News . December 2018

L'arredamento ha una nuova dimensione. Anzi tre: quelle dei mobili EXTO

Design, qualità, innovazione ... EXTO unisce il meglio dell'expertise nella lavorazione dei più diversi materiali al meglio della creatività internazionale.

La collezione coinvolge i designer più interessanti della scena italiana e non, alternando funzionalità e razionalismo a progetti più poetici e sognanti.

La prima collezione EXTO si avvale di collaborazioni eccellenti: Sam Baron, Matali Crasset, Francesco Faccin, Lorenzo Damiani, Constance Guisset, Paolo Cappello e Lanzavecchia+Wai hanno pensato per EXTO mobili e complementi di grande personalità, ma al tempo stesso facilmente fruibili.

EXTO è una collezione che si ispira alla tradizione ma fa della ricerca e dell'innovazione il suo punto di forza. Evoca e innova con sapienza e discrezione, è fatta di dettagli e di passione. Eleganza, ricercatezza e un gusto senza tempo danno vita a pezzi funzionali, belli da mostrare e mai scontati. La palette dei materiali utilizzati è ampia.

La parola d'ordine è personalizzazione. Metalli laccati, cromati, bronzati o finiti in oro zecchino si mescolano a legni di varie essenze per creare arredi dall'identità forte, capaci di esaltare ogni tipologia di ambiente.
Le finiture, realizzate con laccature lucide o opache e l'uso combinato di materiali come cuoio, pergamena, ferro grezzo e acciaio lucido, rendono i mobili EXTO preziosi e unici.

EXTO è eccellenza a tre dimensioni.